CALENDARIO
Moduli Formativi, Webinar, Seminari, Convegni ed altri appuntamenti
- Questo evento è passato.
ACOST – LA SICUREZZA DEGLI EDIFICI ED IL PIANO DI MANUTENZIONE
14 Aprile 2023 - 14:30 :18:30
MODULI FORMATIVI DI AGGIORNAMENTO ANNO 2023
PER COORDINATORI SICUREZZA CANTIERI e ASPP/RSPP
MODULO 02 – 14 aprile docente: Geom. Stefano Farina (durata 4 ore)
LA SICUREZZA DEGLI EDIFICI ED IL PIANO DI MANUTENZIONE
Nel corso del modulo formativo si approfondirà la tematica del Piano di Manutenzione nell’ottica della sicurezza
di edifici ed ambienti di lavoro.
In particolare, si analizzeranno
• Gli obblighi normativi;
• Gli aspetti connessi alla sicurezza degli edifici;
• I contenuti del piano di manutenzione (compresi gli aspetti relativi ai controlli sulle strutture);
• La registrazione delle manutenzioni.
I seminari verranno svolti in presenza presso l’aula didattica della sede formativa A.Co.S.T. sita in Via al Maso Visintainer, 10- 38122 Trento.
Le persone interessate a partecipare ai seminari di cui sopra dovranno compilare il modulo di adesione e inviarlo via e-mail (con i relativi allegati) a info@acost.it.
Il pagamento della quota associativa A.Co.S.T. 2023 (€ 150,00) dà diritto, previa adesione, alla partecipazione a tutti i seminari 2023.
La partecipazione ai singoli seminari prevede, per ciascuno di questi, il pagamento di importo pari a €50,00 + IVA.
L’associazione A.Co.S.T. composta da Coordinatori per la Sicurezza ai sensi del D.Lgs. n.81 del 09 aprile 2008 Titolo IV e s.m.i. è stata costituita ufficialmente venerdì 1 febbraio 2008.
L’obiettivo dell’associazione è quello di dare ai propri soci la possibilità di avere un riferimento locale per il proprio continuo e costante aggiornamento in materia di sicurezza e salute per i cantieri temporanei o mobili.
Lo strumento divulgativo dell’Associazione è quello di organizzare dei convegni tecnici aperti a tutti gli operatori del settore. Tali convegni e manifestazioni avranno come relatori persone che nella realtà Trentina, e non solo, ricoprono un ruolo fondamentale nella corretta interpretazione ed attuazione delle normative attualmente vigenti. Anche i soci stessi, con le proprie specifiche esperienze sul campo, potranno apportare un valido contributo per la crescita formativa di tutti gli associati sia mediante interventi specifici sia utilizzando altri strumenti che l’associazione mette loro a disposizione.